Il trasportino per cane è un oggetto importante per il vostro amico a quattro zampe.
Cos’è un trasportino per cane
Il trasportino, a differenza della gabbia per cani, viene utilizzato principalmente per viaggiare con il vostro amico peloso. Qualsiasi sia il viaggio che dovrete affrontare, generalmente il cane è spaventato dal trasportino. Se sarete muniti di un trasportino per cane che dia sicurezza, comfort e ventilazione, il viaggio verrà affrontato nel migliore dei modi.
Come scegliere il trasportino per cane
La misura è fondamentale. Il cane deve poter sdraiarsi comodamente, alzare la testa, stare in piedi e muoversi un pò per non sentirsi oppresso durante tutta la durata del viaggio. Non devono però esserci spazi vuoti, altrimenti i cani più nervosi o agitati utilizzeranno tali spazi come se fosse un bagno.
La regola è calcolare circa una volta e mezza la lunghezza del cane.
Inoltre, verificate che sia robusto e stabile. I materiali generalmente più usati per il trasportino per cane sono plastica resistente, metallo o semplice tessuto. Il vostro amico peloso dovrà sentirsi al sicuro e non con l’esigenza di uscire da lì il prima possibile.
Informazioni utili
Non mettete il vostro cane in un trasportino che non ha mai visto direttamente alla partenza del viaggio: deve potersi abituare per tempo e farne conoscenza in casa, almeno qualche giorno prima l’utilizzo ufficiale.
Assicuratevi che il trasportino per cane abbia una buona visibilità e ventilazione. Il cane non deve patire il caldo e devi poter vedere fuori liberamente, tanto quanto voi possiate vederlo bene all’interno in caso di necessità.
Il plus? Le ruote. Possono essere un elemento veramente utile in caso di trasporto: voi farete meno fatica e il vostro cane sentirà meno gli sbalzi!
Lascia un commento