Muso buffo, grandi orecchie e una forza esplosiva. Oggi vi presentiamo la razza del mese, il bulldog francese. Scopriamo insieme le caratteristiche della star del mese di giugno.
Le origini del bulldog francese
Il bulldog francese è una famosa ed amata razza canina. La sua popolarità raggiunge l’apice nei salotti della nobiltà francese, ma le sue origini sono inglesi. Il bulldog francese, infatti, è parente del bulldog di Gran Bretagna.
Prima di diventare una presenza fissa nelle abitazioni dell’aristocrazia, il bulldog francese era il fedele compagno di lavoratori e artigiani.
Il carattere del bulldog francese
Il bulldog francese è un cane particolare, non solo nel suo aspetto fisico, ma anche nel carattere.
È molto affettuoso, specialmente nei confronti del suo padrone, ed è di grande compagnia. Ama stare con i bambini e trovarsi al centro dell’attenzione.
Il bulldog francese è molto sportivo e giocherellone. È dotato di grande intelligenza e, proprio per questa ragione, tende ad annoiarsi facilmente.
L’aspetto del bulldog francese
L’aspetto fisico del bulldog francese è la caratteristica che più colpisce. Il corpo è massiccio e compatto, sempre in movimento. A rendere unico il suo aspetto vi sono le grandi orecchie e il muso schiacciato. Quest’ultimo particolare lo porta a respirare e russare rumorosamente.
Vi abbiamo presentato la razza del mese, il bulldog francese. Con la sua vivacità ci ha conquistati! Anche il vostro cane è un bulldog francese? Fatecelo sapere con un commento.
Lascia un commento