Il Cavalier King, allevato a corte, per tanto tempo ha poi conquistato un suo posto sul divano di casa di molte famiglie!
In realtà, non stiamo parlando di un re ma del Cavalier King Charles Spaniel, una razza di cane dal carattere giocoso, docile e per nulla aggressivo che lo rende un perfetto compagno di vita.
Cavalier King: caratteristiche fisiche
Il Cavalier King è un cane di piccolissima taglia che può raggiungere un peso che varia tra i 5.4 Kg e gli 8 Kg. Il musetto schiacciato e gli occhi dolci gli conferiscono un’aria da eterno cucciolo.
Il suo pelo è di media lunghezza e sempre liscio. Il colore del manto può assumere quattro diverse combinazioni: rubino, nero con sfumature marroni, blenheim (bianco con macchie marroni) e tricolore (bianco con macchie nere e marroni).
La coda fluente e vaporosa e le lunghe orecchie pelose tendono a nascondere la piccola testa di questo dolcissimo amico a quattro zampe. Le diverse dimensioni del suo corpo sono in perfetta armonia tra loro conferendo un portamento regale al vostro Fido.
Cavalier King e pet therapy
Allegro e intraprendete, il Cavalier King rischia di annoiarsi facilmente. Assicuratevi di avere sempre dei giochi con i quali possa divertirsi e fatelo stare il più spesso possibile all’aria aperta, anche in compagnia di altri cani.
Socievole ed ubbidiente sono i tratti predominanti del suo carattere, che lo rendono il perfetto compagno di vita In particolare, questi due tratti predominanti lo rendono uno dei cani più adatti per i percorsi di pet therapy.
Anche tu hai un Cavalieri King? Come lo hai chiamato?
Lascia un commento