Se per sfortuna in futuro vi troverete in una situazione di pericolo, niente paura ci penseranno Muttley e Maverick, i cani eroi!
Infatti questi cani prodigio, addestrati dal loro amorevole padrone Alessandro Dalvit, sono tra i più premiati cani per il soccorso tra le macerie o tra la neve sia in Italia che all’estero.
Muttley è una femmina di labrador nera di sei anni che proprio poche settimane fa ha vinto il campionato italiano per i cani da soccorso in cui hanno partecipato più di trenta cani prodigio.
Questa cagnolina però non si è distinta solo a livello nazionale: si è infatti aggiudicata il terzo posto nella più importante competizione internazionale per i cani da soccorso.
Ma anche Maverick non scherza: nel 2015, quando aveva solo 3 anni, ha quasi sfiorato il podio aggiudicandosi il quarto posto nel campionato del mondo per la ricerca in caso di terremoto.
Ma ai due super cani è attribuito anche un altro grande risultato: sono due dei 60 cani al mondo (di cui cinque italiani) che sono riusciti a superare il durissimo esame internazionale Mrt, una prova di 48 ore con prove di resistenza fisica, di ricerche e di ostacoli da superare per sopravvivere.
Se quindi ci trovassimo in pericolo speriamo vengano questi super cani a salvarci!
Lascia un commento